News del 12/7/2013 su Metallica, Sepultura, Amon Amarth, Slayer

Vita sentimentale agitata per Lars Ulrich. Il batterista dei Metallica si è recentemente fidanzato con una tale Jessica Miller. I due hanno festeggiato l’avvenimento (molto sentito negli USA) dinnanzi a pochi intimi, tra cui il futuro suocero di Lars ed i suoi figli (avuti da due mogli differenti). Capiamo ora perché Lars non sia più tanto in grado di suonare… Sfamare due ex mogli non deve tenere tanto la testa libera.

I Sepultura hanno ultimato l’album dopo 40 giorni di lavori. Il produttore è Ross Robinson (Slipknot, Korn, Limp Bizkit), mentre il co-produttore è Steve Evetts, che già aveva lavorato con i Sepultura su tre album (Nation, Revolusongs, Roorback). Significativa la partecipazione esclusiva di Dave Lombardo (ex-Slayer): proprio con l’ex gruppo del drummer statunitense, i Sepultura avevano instaurato un rapporto di reciproco odio, si dice, a causa delle ideologie politiche che stavano dietro ai loro testi.

Dopo gli ottimi successi di “Twilight of the Thundergod” (2008) e “Surtur’s Rising” (2011), gli Amon Amarth mettono a segno un nuovo colpo con la loro ultima release: “Deceiver of the Gods”. In merito alle vendite, i dati ci dicono che nella prima settimana, partendo dagli 11,000 dischi del 2008 e passando per i 15,000 del 2011, il loro nuovo album ha venduto ben 17,000 copie, sintomo di una crescita esponenziale e di grande aspettativa da parte dei fan. Gli Amon Amarth sono ormai una top band (per sfruttare un termine assai utilizzato in ambito sportivo), e ciò lo dimostra anche gli ottimi piazzamenti nei maggiori mercati metal: oltre ad uno strepitoso terzo posto nella classifica generale tedesca, si sono collocati secondi nella classifica Rock iTunes, Metal iTunes, e settimi nella iTunes Top 200.

1006239_446882155419358_1521692268_nPaul Bostaph, nuovo batterista degli Slayer, ha postato sulla sua pagina ufficiale una foto della nuova line-up della band californiana. Fa effetto non vedere il biondo Hanneman tra di loro.
Oltre ai due membri storici Araya e King, possiamo anche vedere il nuovo chitarrista Gary Holt (Exodus) all’estrema sinistra.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...